Twitter Google Digg Reddit LinkedIn


BROCCOSTELLA PAESE DELL'ANNO 2012

COMUNE DI BROCCOSTELLA

 

COMUNICATO STAMPA

 

Broccostella eletto “Comune dell’Anno 2012” dal Ciociaro Club di Windsor

Il sindaco Cippitelli orgoglioso di ricevere il premio in Canada

 

Un prestigioso riconoscimento d’oltreoceano per il Comune di Broccostella: il Ciociario Club di Windsor ha deciso di premiarlo come “Comune dell’Anno 2012”.

 

La comunicazione è giunta direttamente dal presidente del Club, Frank Maceroni, che in una lettera ha invitato ufficialmente il sindaco, Sergio Cippitelli, a ritirare il premio il prossimo 31 marzo, in occasione del ricevimento di Gala che si svolgerà aWindsor. Orgoglioso dell’importante investitura, il primo cittadino di Broccostella ha inviato nei giorni scorsi la missiva di risposta al presidente del Club Ciociaro, confermando la sua presenza e quella di una delegazione comunale per ritirare l’ambito premio.

 <Sono onorato – ha scritto Cippitelli – dell’alto riconoscimento per il mio paese, che riempie d’orgoglio non solo l’Amministrazione Comunale che rappresento, ma l’intera comunità. Ancor di più, in occasione della ricorrenza del quarantesimo anno della fondazione del vostro prestigioso club destinato sicuramente ad acquisire sempre maggior rilevanza, a beneficio di tutti gli Italiani che vi appartengono. Riguardo all’invito a voler ritirare il premio di persona, posso confermarvi sin d’ora la mia presenza insieme a quella di altri amministratori>.

 

La consegna del premio sarà anche l’occasione per avere un contatto diretto con la comunità ciociara che vive a Windsor e nella Contea di Essex, dove molti sono gli emigrati dal piccolo centro ciociaro. Una presenza ancor più gradita e speciale, quella della delegazione di Broccostella, in occasione del 40esimo anniversario della fondazione del Ciociaro Club di Maceroni.

<Nella nostra provincia – ha concluso Cippitelli – il club di Windsor è molto conosciuto anche perché rappresenta i tanti italiani che negli anni sono emigrati in Canada, sia per lavoro sia per altre vicissitudini familiari. E questa sarà una piacevolissima occasione per incontrare quanti hanno lasciato Broccostella e la Ciociaria per cercare fortuna oltreoceano, non dimenticando mai le loro origini>.

 

 

Broccostella, 15 ottobre 2011